domenica 20 luglio 2008

.. only time will tell ..

... in una stanza abbiamo cercato di far uscire il dolore con le parole.. abbiamo ingoiato il dispiacere tentando di capire, sperando di guarire... ma come si può affidare la propria vita nelle mani di una persona?? come si può andare avanti senza mai guardare indietro.. senza controllare che le proprie tracce lascino una linea dritta.. piuttosto che segni frammentati e superficiali..
ci siamo chiesti di noi, ci siamo chiesti di chi ci ha fatto del male.. domandare è lecito.. come è lecito ricevere una risposta chiara.. senza mezze verità.
Ma in tutto questo dolore, in tutta questa confusione sarà davvero il tempo che ci dirà come andrà a finire? Sarà davvero il tempo che riuscirà a guarirci??

2 commenti:

  1. "tutto passa, con il tempo"...continuano a ripeterlo mentre tu soffri e vorresti urlare, buttare tutto in aria, scomparire lontano, tornare indietro. per parte mia è una frase che non sopporto. il tempo che verrà ci offre nuove emozioni, nuove sfide, eppure secondo me non guarisce quelle ferite. le mie almeno non le ha mai guarite. ne distoglie l'attenzione forse, eppure ritornano quando sei lì a riflettere, a fare un bilancio. quando provi di nuovo lo stesso senso di impotenza e pensi che avresti dovuto prevederlo perchè c'eri già passata.
    però, chissà, prima o poi andrà bene. magari hanno ragione loro, il tempo ci aiuterà. solo che, almeno per me, non è una grande consolazione.

    RispondiElimina
  2. ... è un piacere leggere ancora le tue parole su questo blog.. il tempo non guarisce niente purtroppo.. una cicatrice resta sempre un segno indelebile su di te. Forse l'unico modo di dimenticare è perdonare.. ma nonostante tutto una parte della tua vita sarà legata sempre a quei ricordi positivi o negativi che siano.. tutto sta nell'imparare a conviverci e a renderli costruttivi.. anche se x far questo a volte non basta una vita..

    RispondiElimina