.
Ti fidi delle persone? tutti mentono diceva il buon vecchio House.. c'è della verità in questo?? chi non ha mai detto una cazzata? per qualsiasi motivo.. per evitare una discussione, x non ferire qualcuno, x apparire ciò che non si è.. dalle + piccole e innocenti bugie fino a quelle grosse che all'apparenza non sembrano niente.. poi diventano ingestibili..
.
"...Che grado di verità oggettiva possiederà mai questo io che si racconta da sè? E' un problema questo che mi sta molto a cuore...Sembra però che la maggior parte della gente non abbia questa preoccupazione. Le persone, se ne hanno l'occasione, parlano di sè usando espressioni di una franchezza sorprendente, del tipo: "io sono uno talmente sincero ed aperto da rendermi ridicolo", "io sono troppo sensibile x trovarmi bene in un mondo come questo"..
Ma mi è capitato molte volte di vedere persone "troppo sensibili" ferire gli altri senza alcuna necessità. E ho visto anche persone sincere ed aperte usare la logica per imporre i propri interessi. Ho visto infine persone "brave a leggere nel cuore degli uomini" lasciarsi ingannare senza sforzo da adulatori visibilmente insinceri.
A questo punto mi sembra naturale chiedersi che cosa ognuno di noi alla fin fine conosca di se stesso.. " tratto dal libro del mese.
.
E voi?? vi fidate delle parole che vi sentite dire ogni giorno?? io comincio a filtrarle e a metterle in relazione con i gesti.. poi.. come si dice.. la verità torna sempre a galla.. buona fortuna
Ha sepre ragione il vecchio Hause!
RispondiEliminaMentire fa parte della natura umana, si mente per comodità, per semplicità, per non ferire, per PAURA.
La mia nonna mi diceva sempre: "stai attenta bimbina.. le bugie sono come le ciliege.. una tira l'altra!" E' proproi questo il problema, quando inizi a mentire, è difficile tornare in dietro soprattutto con le persone a cui vuoi bene, è difficile trovare il coraggio di dire: "..sai quello che ti ho detto fino ad ora, erano tutte cazzate" e allora? continui a mentire.
Chi ha paura di affrontare la verità e mente per nasconderla.
te di sicuro c sei nato BUGIARDO LECCACULO E MORALISTA DEL CAZZO SEMPRE E IN OGNI LUOGO evita qndi di scrivere delle grandi cazzate perchè tanto prima o poi la merda che sei verrà smascherata non nasconderti dietro parole vuote,non possono nulla contro la Verità
RispondiElimina